ELETTO IL NUOVO COMITATO SCIENTIFICO DELLA FONDAZIONE

A presiederlo il giornalista e scrittore Vanni Ronsisvalle

Eletto il nuovo Comitato Scientifico della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. A presiederlo è stato chiamato il giornalista e scrittore Vanni Ronsisvalle.

Insieme a lui, gli altri componenti del nuovo Comitato Scientifico sono Sandro Consolato, Anna Maria Corradini, Antonio Di Lorenzo, Salvatore Savoia, Franco Valenti e Lorenzo Zichichi. Tutti nomi di rilievo del panorama culturale siciliano.

Il nuovo Comitato Scientifico è stato all’unanimità il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduta da Giuseppe Benedetto, e coadiuverà il Cda nella elaborazione dei progetti culturali di Villa Piccolo.

Già direttore della redazione culturale del TG1, Vanni Ronsisvalle è stato autore di alcune celebri interviste con personaggi di primo piano della cultura mondiale, fra cui Ezra Pound, Gunther Grass, Jean-Paul Sartre, Eugenio Montale, Peter Brook e José Saramago.