IL 7 MARZO SI INTITOLA LA SALA CONVEGNI A BENT PARODI

Sabato 7 marzo, alle 11, a Villa Piccolo è in programma la cerimonia di intitolazione della sala conferenze e della ex foresteria della Villa a Bent Parodi di Belsito, giornalista, scrittore, studioso del mito e della Tradizione, che per venticinque anni ha presieduto la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Alla conferenza stampa, che si svolgerà contestualmente, parteciperanno il presidente della Fondazione Giuseppe Benedetto, i consiglieri Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà, e Anna Maria Corradini, moglie di Bent Parodi.

Un modo per ricordare l’Opera di questo studioso, che legò la propria vita alla Fondazione Piccolo e che avviene in un giorno importante: il 7 marzo, infatti, è il giorno di nascita dello stesso Bent Parodi e il 2015 è l’anno in cui cade il 45° anniversario della Fondazione Famiglia Piccolo, ente creato su volontà di Casimiro Piccolo, che di Bent fu uno dei principali punti di riferimento. L’ingresso è libero.