IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE PER LA SCOMPARSA DEL PROF. SEBASTIANO TUSA

“Sono affranto, sgomento per la ferale notizia della tragica scomparsa dell’amico Prof. Sebastiano Tusa. Di Lui manterrò il ricordo di un uomo innamorato della propria terra, di una cultura vertiginosa, affabile e disponibile, dedito al lavoro e all’impegno professionale come forma laica di palingenesi.

Sebastiano Tusa è stato fino a poco tempo prima della sua nomina ad Assessore Regionale ai Beni Culturali autorevole membro del Comitato Scientifico della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e, in questi giorni, con Lui stavamo lavorando ad un grande progetto per il rilancio della Fondazione.

A nome personale e quale presidente della Fondazione Piccolo esprimo ai familiari il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di quest’uomo straordinario.

La Sicilia rimane orfana dell’intellettuale che più di chiunque altro ha saputo coniugare una profondissima ed enciclopedica cultura personale, una altissima visione politica ed una straordinaria capacità amministrativa”.

Questa la dichiarazione del Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo Avv. Andrea Pruiti Ciarello alla notizia della tragica scomparsa dell’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Prof. Sebastiano Tusa.