IL SOTTOSEGRETARIO BENEDETTO DELLA VEDOVA ALLA FONDAZIONE

Venerdì 5 settembre il sottosegretario di Stato agli Esteri Benedetto Della Vedova è stato a Capo d’Orlando, per una visita organizzata a cura della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Alle 17, nella Sala del Consiglio del Comune, si è svolto un incontro con il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni. Alle 18:30, accompagnato dal Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo, Giuseppe Benedetto, il Sottosegretario ha visitato la Casa-Museo e il Parco di Villa Piccolo, dove ha incontrato la stampa; alle 20, sempre a Villa Piccolo, ha incontrato le autorità istituzionali siciliane nella nuovissima “Salle des Pyramides” fatta realizzare di recente dalla Fondazione.

Erano presenti, fra gli altri, l’assessore regionale ai Beni Culturali, Pina Furnari e il Console Generale di Russia per la Sicilia Vladimir Korotkov.