INAUGURATA LA NUOVA “SALLE DES PYRAMIDES”

Giovedì 21 agosto, alle 19, a Villa Piccolo il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, hanno inaugurato La Salle des Pyramides, alla presenza di ospiti e autorità, fra cui l’esperto del sindaco per la Cultura, Giacomo Miracola, i consiglieri di amministrazione della Fondazione Aurelio Pes, Andrea Pruiti e Alberto Samonà, i membri del comitato scientifico Franco Valenti e Lorenzo Zichichi, e altri ancora.

Il Salone delle Piramidi di Villa Piccolo, un grande auditorium capiente per oltre 300 posti, che a partire dall’autunno ospiterà eventi culturali, mostre e spettacoli. Non una semplice “sala”, ma un’opera d’arte, contrassegnata da tre imponenti piramidi sul soffitto, affrescate rispettivamente dall’artista cileno Antonio Becerro, dal messinese Alex Caminiti e dall’egiziano Fatih Hassan, ritenuto uno degli artisti africani più celebri al mondo.

Il grande spazio era stato incominciato diversi anni fa, ma per mancanza di fondi non era stato completato e adesso, finalmente, è una realtà e costituirà uno dei fiori all’occhiello della Fondazione.